Abiti da cerimonia Avezzano, ecco quali sono le tendenze e i migliori outfit eleganti del 2019
Abiti da Cerimonia Avezzano. Sei stata invitata a un matrimonio e vuoi essere alla moda valorizzando la tua figura? bene, questo è l’articolo che fa al caso tuo!
Cercheremo di fare chiarezza su quali sono i migliori abiti eleganti da cerimonia, e i colori di tendenza del 2019, provando a capire quale sia il modello che più si adatta al tuo fisico.
I colori di tendenza per gli abiti da cerimonia 2019
Chiariamo subito quali sono i colori di tendenza del 2019. Il look monocromatico sui toni pastello – soprattutto rosa – e le stampe floreali, sono i top-look di questa bella stagione che sembrava non arrivare mai. Sempre giusti sono gli outfit in pizzo (attenzione alle trasparenze!), raso e seta che non passano mai di moda. Nonostante la preferenza si sposti più verso un look colorato e sbarazzino, se rientrate nella categoria di persone che non rinuncerebbero al total-black neanche con 40 gradi all’ombra, potete sempre optare per gli accessori nuance pastello oppure, se siete irrimediabilmente legati alla tradizione, potete optare per accessori oro.
Come scegliere l’abito da cerimonia
La scelta della lunghezza del vestitoinvece, dipende dall’orario in cui si svolgerà la funzione. Per la cerimonia di mattina, potete optare per un look decisamente più informale – i più indicati sono tuta o completo pantalone– purché si eviti il colore nero, adatto perlopiù a un matrimonio estivo di sera. Se il matrimonio non richiede un abbigliamento elegante, potete prediligere un abito a fantasia a patto che il tessuto, lo stile e i colori siano nel complesso eleganti.
Per i matrimoni serali invece, i vestiti lunghi – anche corti davanti e lunghi dietro -, risultano sempre indicati e, spalle o gambe scoperte (per la cerimonia in chiesa mai dimenticare uno scialle o una stola) sono sempre ben viste.
e per le mamme degli sposi?
Gli sposi restano i protagonisti assoluti del matrimonio, ciononostante, le mamme degli sposi devono essere all’altezza dell’evento. Per la mamma della sposa consigliamo tessuti nobili e lavorazioni ricercate che donano eleganza, classe e sobrietà al vostro outfit – preferibilmente – lungo.
Per quanto riguarda la scelta dei colori le tonalità pastello come il rosa cipria, rosa pesca, color lavanda, celeste e verde salvia, risultano essere sempre adeguati. Per gli abiti da cerimonia per taglie forti invece, consigliamo colori come blu, grigio, argento o bordeaux; consigliamo di evitare il nero poiché poco adatto per un giorno di festa!
…si, ma qual è l’abito da cerimonia che maggiormente mi valorizza?
Chi l’ha detto che per essere belle bisogna avere un fisico da “modella”?! Il segreto sta tutto nell’indossare l’abito giusto e, per questo, abbiamo deciso di darti qualche dritta per essere sempre al top.
- Se hai un fisico a “triangolo”(esile nella parte superiore e rotondo in quella inferiore) un abito stile impero è ciò che fa al caso tuo. Il corpetto drappeggiato darà risalto al busto slanciato mentre, la parte inferiore, non evidenzierà le curve.
- Se invece la tua silhouette è a “clessidra” (formosa nella parte superiore e inferiore del corpo e vita stretta) puoi optare per gli abiti stretti – non troppo! – e scollature a V, che slanciano ed evidenziano il seno.
- Se sei un tipo sportivo, hai quasi sicuramente un fisico a “rettangolo”(spalle e fianchi larghi in egual modo, busto minuto e bacino stretto); in questo caso puoi permetterti un vestito stretto sulle spalle e sui fianchi, unito a un’ampia gonna. Con questo fisico l’ideale sarebbe un bel vestito lungo!
- Infine se hai un fisico esile, hai la cosiddetta silhouette a “liana”(snella, poco seno, fianchi e vita stretti); in questo caso dovrai puntare sui volumi utilizzando volant, ruches, drappeggi, pieghe prediligendo gli abiti corti.
Abiti da cerimonia Avezzano, scegli Atelier Vogue Sposa
L’Atelier Vogue Sposa si trova al centro di Avezzano e ti propone i migliori abiti da cerimonia 2019. Vieni a scoprire il nostro show-room: affidati ai professionisti della moda cerimonia 2019.
Commenti recenti